Rock’n’ Dogs Journal
Centro Cinofilo Rock'n Dogs

Elora debutta in Obedience e Agility !

Domenica 15 maggio , presso il  Centro Cinofilo del Gruppo Cinofilo Sportivo Settimese, si è svolta una gara Nazionale di Obedience, giudicata dal Giudice Giraudi.

Elora mi sembrava pronta ad affrontare la sua prima prova ufficiale… e così siamo partite !

Ero molto nervosa , ma vedere lei così sicura e desiderosa di fare, mi ha dato molta grinta. Siamo le prime della Classe Debuttanti.

Sociabilità : 10

Condotta al guinzaglio : 8

Condotta senza guinzaglio : 9

Chiamata : 9.5

Terra durante la marcia : 9.5

Tenuta : 10

Salto : 10

Posizioni a distanza : 10

Terra 1 minuto : 0

Valutazione generale : 8,5

Al termine della gara riceviamo molti complimenti dal giudice a dal pubblico ! Il risultato finale è al di sopra delle mie aspettative ! Elora è 3° ECCELLENTE e si guadagna l’accesso alla Clase 1!

Sono davvero felice di questa collie, che pur così giovane, e alla sua prima gara, è rimasta concentrata su di me e ha mantenuto una motivazione altissima, nonostante l’assenza di premio !

Il lavoro da fare per la classe 1 sarà impegnativo, ma sono certa che Elora saprà affrontarlo al meglio !  Vai così piccola Elora !

                            

Sabato 21 maggio , Elora ha fatto il suo debutto anche in agility !

Questa volta la Gara Nazionale era vicino casa , organizzata dalla Corona Ferrea. Il giudice Paolo Meroni. Il giro di Agility Debuttanti non era semplice con linee non morbide e angoli un pò insidiosi. Inutile descrivere la mia agitazione e quanto fosse carica Elora.

Partiamo bene , perfetta la zona di palizzata con pivot davanti, poi salti  e il tubo con taglio dietro… tutto ok!  Ancora tre salti e siamo in slalom : Elora è veloce, infatti esce, dopo aver preso lo slalom correttamente. La recupero in fretta : slalom perfetto . Salto pivot ancora e salto; poi veloce in passerella : benissimo la zona lunga ! Siamo alla fine ; tubo , ripresa e 2 salti !

WOW ! Che emozione ! Per me questa gara è la realizzazione di un sogno lungo quasi 3 anni ! E’ fatta : abbiamo la nostra prima firma in Debuttanti e siamo 6° su 30 ! Ora il cammino sarà lungo… ma siamo cariche : soprattutto il mio piccolo missile finlandese !

Comments are closed on this post.