Rock’n’ Dogs Journal
Centro Cinofilo Rock'n Dogs

Elora e… un netto in agility , un viaggio in Finlandia e il mental test !

   Il 12 /5/2012 Elora ha festeggiato il suo primo anno in competizioni di Agility.

E alla grande ! Con il suo primo netto in Agility 1 , oltre alla firma utile per il grado, porta a casa un bellissimo 3′ posto su oltre 20 concorrenti , girando con il 4 miglior tempo della competizione ! Super bionda ! In questo primo anno portiamo a casa : 4 firme e 5 podi in agility e 1 firma e 1 podio in obedience !

Il mese di maggio è proseguito con il tanto agognato viaggio in Finlandia !

Elora ha potuto incontrare molti dei suoi parenti , sia in Svezia  che in Finlandia. E questo mi ha permesso di rafforzare ancor più le mie convizioni sull’ereditarietà del carettere. Tutti questi collies hanno una solidità incredibile, e rispecchiano a pieno il carattere descritto nello standard.

Ho avuto il privilegio di iscrivere e partecipare con Elora al MENTAL TEST. Un’esperienza davvero molto forte. Che mi ha però insegnato tanto. Sul carattere del mio cane e sul modo che ha di reagire agli stimoli avversi. Qui è possibile vedere il video della nostra avventura.

Il nostro viaggio si è concluso al Kurala Manor , dove Tiina e Petri Hasu hanno organizzato una 2 giorni di obedience e agility per i cani Maple Yard.

La mia gioia nel vedere la motivazione e la velocità di questi collies sul lavoro, non posso descriverla ! E’ stato come in un sogno ! Qui in Italia i collies in agility sono appena 3 o 4 …E io mi trovavo insieme a 10 collies ottimamente preparati e competitivi, provenienti da un solo allevamento  ! Il lavoro con Elora è davvero ancora lungo, ma Petri si è dimostrato ancora una volta molto in gamba e farò tesoro dei suoi preziosi suggerimenti. Ecco un micro video del nostro lavoro …

http://www.youtube.com/watch?v=XRv8ewatatg&feature=g-upl

E questo è il reportage del mio viaggio, corredato dalle foto, gentilmente pubblicato da Lucio Rocco sul sito www.pastorescozzese.com .

http://www.pastorescozzese.com/lavoro/trip.htm

 

Comments are closed on this post.